Informazioni

Nuovi prodotti

 

I NOSTRI CORSI

 

I nostri corsi sono in continua evoluzione, è quindi saggio consultare costantemente questa pagina per venire a conoscenza di eventuali novità. Attualmente sono attivi presso la nostra sede diversi tipi di corsi, tutti individuali, non ci sono quindi classi minime e massime, ci siete voi. Abbiamo voluto strutturare cosi' i corsi per poter seguire meglio lo studente, inoltre l'esperienza insegna che all'interno di gruppi più o meno numerosi si formano dinamiche che non facilitano l'apprendimento. Lo studente potrà quindi strutturare con l'insegnante in suo piano d'incontri, modificando, ove serve, i giorni in cui non possa essere presente. Con questa soluzione è praticamente impossibile perdere giorni o ore di lezione, è inoltre garantita la privacy qualora lo studente dovesse parlare di questioni delicate in relazione al corso. Passiamo ora a esporre i corsi attualmente attivi in sede

---------------------------------

CORSO DI MAGIA CERIMONIALE E SALOMONICA

L'accesso al corso avverrà a seguito d'insindacabile giudizio dell'insegnante che valuterà il bagaglio culturale del corsista.

Il corso avrà la caratteristica di essere individuale, questo per meglio assecondare le esigenze dell'allievo e strutturare l'evolversi delle lezioni sulla base delle sue esigenze. In nessun caso si faranno corsi per corrispondenza, tale decisione è stata presa perché si ha l'intenzione di strutturare il corso sulla base della conoscenza diretta dell'allievo, inoltre le nozioni sono tali che mal si adattano alla spersonalizzazione tipica del corso per corrispondenza.
II Corso è strutturato in un numero di lezioni che verrà definito a seconda della velocità d'apprendimento dell'allievo e si prefigge, come scopo, di trasmettere tutte le nozioni per la pratica della magia salomonica.
Passo dopo passo l'allievo verrà seguito nella sua crescita ed apprenderà:

- Esoterismo occidentale e le sue basi
- Cos’è un Talismano
- Sua creazione e consacrazione
- Cosa sono le influenze negative e gli incantesimi
- Cosa s'intende per cerimonia e rito, come funziona e sua struttura
- Come crearsi i propri strumenti magici ed il proprio ambiente magico
- Realizzazione d'inchiostri, oli, incensi, acque lustrali e ceri
- Consigli sulle letture a scopo d'approfondimento

Tali insegnamenti non saranno consegnati all'allievo tramite dispense e questo perché di volta in volta ci si dovrà adattare alla peculiarità dello studente, per lo studio ci si affiderà ai dei libri che saranno consegnati all'allievo durante le lezioni e che sono già compresi nel costo del corso, il materiale di studio sarà coronato dalla piccola fatica che verrà richiesta di prendere alcuni appunti. Anche questa scelta è stata fatta per abituare lo studente ad ampliare i propri orizzonti approcciandosi ai testi classici la cui corretta interpretazione ed assimilazione è fondamentale. Il corsista dovrà sviluppare quindi l'abitudine a fidarsi di ciò che ha appreso attraverso il suo studio e non a quello che viene impartito come verità assoluta attraverso dispense.
Durante il corso verranno consegnati all'allievo i materiali utili allo svolgimento dell'opera magica.

Il costo del corso completo è di euro 1000



 CORSO DI ASTROLOGIA

Si struttura su piu' livelli
- 1 LIVELLO: Il primo corso di astrologia mira a mettere in grado l'allievo di redigere un tema natale e interpretarlo. Il corso si struttura in 12 lezioni di circa un ora cad., il programma prevede: nozioni preliminari, redazione del grafico di un tema natale, natura dei segni e dei pianeti, gli aspetti tra i pianeti, domificazioni, pianeti locatari e propietari, verra' inoltre rilasciato un prontuario interpretativo per facilitare le prime interpretazioni. Il costo del corso e' di 350 euro e comprende le Dispense delle lezioni, i Grafici in bianco per lo studente, le Tavole delle case e le Effemeridi, in omaggio varà data una valigetta. A fine corso si testera' lo studente e verra' rilasciato un Attestato
- 2 LIVELLO: Il secondo corso serve a soddisfare gli studenti piu' esigenti. Cardine del corso e' infatti tutta la sfera previsionale dell'astrologia e piu' in particolare: Transiti, Rivoluzioni solari, Rivoluzioni lunari, Progressioni, durante il corso si potranno richiedere approfondimenti su determinate tematiche che piu' interessano lo studente (astrologia elettiva per esempio). Anche questo corso si struttura in 12 lezioni di circa 1 ora cad., il costo e' di 300 euro e comprende: Dispense, i Fogli per gli approfondimenti e le Tavole d'interpolazione.
- 3 LIVELLO: sinastrie e astrologia karmica.
- 4 LIVELLO astrologia cabalistica.



CORSO DI CARTOMANZIA

Si struttura su due livelli
Il Corso di Cartomanzia primo livello prevede:

Lo studio approfondito dei Ventidue Arcani Maggiori. L'allievo sarà in grado di padroneggiare perfettamente questo potente strumento divinatorio, valido supporto alla sua veggenza.
Il corso si struttura in dodici lezioni della durata di circa un'ora. Le lezioni sono individuali e a cadenza settimanale, gli orari da concordare con l'allievo. 

Ogni lezione tratta due diversi aspetti del Tarocco:

- Parte simbolica: il simbolismo di ogni arcano nell'ottica della tradizione esoterica occidentale, legato in particolare alla Scuola Inglese di Oswald Wirth, con rimandi alla cabala e all'astrologia (ad es. cosa simboleggia il fiore raffigurato nell'arcano il Bagatto).
- Parte divinatoria: ogni carta indica differenti probabilità di eventi futuri, a seconda della domanda posta (ad es. il Bagatto significherà alcuni aspetti in una domanda d'amore, altri in una domanda sul lavoro).

In ogni lezione si affronteranno due arcani, a metà corso si approfondiranno i metodi di tiraggio, in particolare quello a croce celtica, il più famoso, e quello delle dodici case, di matrice astrologica.

Oltre a quanto esposto, il corso comprende:

- Una parte storica con le numerose teorie sulle origini degli Arcani Maggiori

- Una parte pratica affrontata in ogni lezione in cui l'allievo proverà a divinare

- Una parte psicologica con lo studio dei cinque tarocchi personali dell'allievo, che rispecchiano la sua vita, tramandato dalla tradizione tzigana (zingaresca)

- una parte etica riferita in particolare alla cartomanzia come professione.

L'ultima lezione prevede una breve prova pratica, al termine della quale si rilascierà un attestato di frequenza.
Il costo del corso è di € 350, comprensivi di un mazzo di tarocchi di O. Wirth, dispense e pratica borsa. 

Il secondo livello del corso di cartomanzia prevede:

- Parte introduttiva, con riferimenti alla tradizione astrologica, alchemica, cabalistica per tracciare la matrice di base degli Arcani Minori
- Parte centrale, studio della componente simbolica e divinatoria degli Arcani, suddivisa in serie di quattro arcani a lezione (relativi ai quattro semi)
- Parte conclusiva, studio delle figure e dei due metodi di tiraggio: il sistema delle sette carte ed il tiraggio delle dodici case astrologiche già affrontato nel primo corso.

Verrà inoltre calcolata la carta dell'allievo, relativa al suo percorso all'interno delle figure degli arcani minori.

Il corso è strutturato in dodici lezioni, della durata di un'ora circa, in orario da concordare con l'allievo.
Il costo complessivo è di 300,00 euro



CORSO DI ANGEOLOGIA E DEMONOLOGIA

Corso molto corposo ed impegnativo per lo studente. Ci si proporra' di analizzare lo studio di gerarchie angeliche e infere tramite lo studio della tradizione cabalistica. In breve il programma del corso e' cosi' strutturato:
Nozioni di cabala, nozioni sulla tradizione ebraico-cristiana in relazione all'angeologia, Il De Arte Cabalistica del Lenain, I quinari e gli angeli, L'esodo e la costruzione dei nomi angelici, descrizione particolareggiata degli angeli e dei demoni, le legioni infere, gli angeli decaduti, pratica. All'interno del corso vi saranno degli approfondimenti a seconda della disponibilita' dello studente e della sua predisposizione. Verranno inoltre consigliati dei testi mirati a seconda delle esigenze dello studente.Per quanto riguarda il numero di lezioni, non possiamo dire quanto puo' durare un corso del genere (sicuramente piu' di 12 lezioni) e questo ne fa uno dei corsi piu' impegantivi. Il costo e' di 550 euro e comprende le dispense e la valigia.


CORSO BASE DI MAGIA VOODOO HAITIANA

 

A scanso di equivoci vogliamo specificare che questo corso non e' di "magia nera"... per cosi' dire, e' uno studio sulle tradizioni africane e haitiane, ricordiamo inoltre che la parola voodoo significa Dio, detto questo possiamo proseguire dicendo che il corso di voodoo (come quello di angeologia) e' decisamente impegnativo, anche qui non possiamo specificare il numero di lezioni (sicuramente più di 12 torno a ripetere). Il programma del corso e' il seguente:
Nozioni storiche e sociali del "fenomeno" voodoo, tradizione religiosa, il cristianesimo e le tradizioni africane, i Loha, i Veve, studio sui luoghi di pratica (Ounfor), simbolica voodoo, le offerte e le invocazioni, i tamburi e le danze. Come detto sopra all'interno del corso potranno esserci approfondimenti a seconda della predisposizione dello studente. Il costo complessivo e' di 550 euro e comprende le dispense.
Tutti i corsi si tengono presso la nostra sede, ma possiamo valutare corsi per corrispondenza.

Nel caso in cui questa pagina esplicativa non sia stata abbastanza chiara, telefonateci o scriveteci.